Impermeabilizzanti

Sistemi di impermeabilizzazione a Campobasso

Il sistema di impermeabilizzazione con guaine liquide e membrane bituminose è una soluzione affidabile ed efficace per proteggere strutture come tetti, terrazzi e fondazioni da infiltrazioni d'acqua.

La guaina liquida è una soluzione elastica a base di resine sintetiche, questa soluzione si adatta perfettamente alle forme della struttura e, una volta essiccata, forma una barriera resistente all'acqua.

La membrane bituminose è una soluzione in materiale bituminoso, che è altamente resistente all'acqua e agli agenti atmosferici. Viene applicata mediante un rullo sulla superficie da proteggere e, una volta indurita, forma una barriera protettiva efficace contro le infiltrazioni d'acqua.

Vieni a trovarci, siamo a Campobasso in Via Sant'Antonio Dei Lazzari, 14

Contattateci

Sistema impermeabilizzanti desolarizzante

Il sistema DRY è una soluzione per l'impermeabilizzazione che include due tipi di laminati: DRY80 e DRY120. Questi laminati sono progettati per risolvere con sicurezza qualsiasi problema di impermeabilizzazione, di  terrazze, balconi, tetti inclinati, cornicioni, davanzali e superfici piane, superfici con finiture a ghiaia o superfici a verde naturale o artificiale.


Questi laminati evitano la formazione di rotture e fessurazioni a causa della retrazione o della dilatazione termica del sottostrato cementizio.

Il cambio continuo di temperatura può causare delle rotture del sottostrato che a sua volta si trasmette ai materiali di finitura, causando fessurazioni e distacco del pavimento. I laminati DRY80 e DRY120 sono costituiti da un doppio strato di poliolefina che compensano il movimento tra lo strato di compensazione e il pavimento, prevenendo fessurazioni e distacco del pavimento.

  • Guaine liquide impermeabilizzanti

    Jobeman propone ai propri clienti guaine liquide impermeabilizzanti delle migliori marche come la Revestech e la iivela.

    Queste guaine liquide si adatta perfettamente alle forme della struttura, sono composte da una miscela di resine acriliche, poliuretaniche o silicone e variano in base alla destinazione d'uso.

    Sono disponibili in varie consistenze, dalla pasta densa alla schiuma, a seconda dell'utilizzo, per questo motivo è importante scegliere la tipologia di guaina liquida più adatta alle specifiche esigenze del progetto.

    Una volta applicata, la guaina liquida crea una barriera protettiva che impedisce l'ingresso dell'acqua, ma al tempo stesso lascia traspirare l'umidità, evitando la formazione di muffe o condense.

    Impermeabilizzazioni con manti bituminosi

    Le impermeabilizzazioni con manti bituminosi sono una soluzione comune per proteggere strutture come tetti, terrazzi, fondazioni e muri dalle infiltrazioni d'acqua. Questi manti sono realizzati con materiali bituminosi, come la gomma modificata o il bitume, che sono altamente resistenti all'acqua e agli agenti atmosferici.

    Il processo di applicazione dei manti bituminosi può essere fatto mediante tre metodi principali:

    • Il metodo a caldo, in cui il manto bituminoso viene scaldato e poi applicato sulla superficie della struttura mediante un rullo o un pennello;
    • Il metodo a freddo, in cui il manto bituminoso viene applicato sulla superficie della struttura mediante un rullo o un pennello senza essere scaldato;
    • Il metodo self-adhesive, dove il manto bituminoso già preparato con una pellicola adesiva viene semplicemente steso sulla superficie.
    Share by: